lettera anonima alla picci, lettera al rettore

« Older   Newer »
  Share  
kekk0
view post Posted on 15/7/2009, 15:27




ragazzi oggi la picci in aula ha fatt una sparatona prima di inziare l'esame stile conferenza stampa.
in poke parole al rettore della facoltà è stata recapitata una lettera anonima :ph34r: sulla picci e altri.
in questa lettera stava scritt ke lei fa gli imbrogli, le cose sotto banco, ha preferenze verso alcuni alunni
, il suo esame è troppo diff , non sa mettere i voti, non si spiegano xk passano solo poke persone e ke le cose spiegate non sono poi quell ke escono nel compito ecc ecc.
la picci ha fatt tipo una confereza stampa dicendo ke lei deve portare in alto il nome della sun ,gli alunni ke escono da qui devono essere preparati ,segue le linee europee xk fa le cose uguali alle altre nazioni ecc ecc e ha sempre spiegato tutto solo siamo noi ke dobb unire i pezzi e ei ha dato tanto nelle spegazione e prentende non lo stesso ma un livello alto e i suoi voti vanno dal 18 al 30 e anche il 30 con lode.....

mamma mia cmq non so se sta lett hann f :puff: att bene o male ma qualk cos per me è ver xk non ha una misura nei compiti.
compiti discreti boccia xk non ha la misura tra il 18 e il 30 e passano solo pokissime persone.
a voi le risposte con le faccine stupefatte.
 
Top
crunch30002003
view post Posted on 15/7/2009, 16:07




wa il preside è già diventato rettore? :) Così nascono le leggende, uno modifica una parola, uno un altra... :P
 
Top
mfciril
view post Posted on 15/7/2009, 16:15




beh ciò che dici forse è vero... la piccy è sempre stata una prof.ssa severa e intransigente, ma ti posso assicurare che è una bravissima persona. Non è l'unica che è fatta così, ci sono tanti altri professori come lei. Cmq, e ci sono passato, credo che sia anche giusto che lei renda difficile la promozione all'esame di analisi 1. Solo in questo modo può ottenere che gli alunni che passano agli anni successivi abbiano una preparazione adeguata. Poi non è un segreto di stato che una volta passati al secondo anno anche lei diventa molto più disponibile e brava. Questo secondo me è l'unico modo perchè al giorno d'oggi vengano sfornati dalle nostre università degli ottimi lavoratori, e non persone ignoranti come chirurghi che sbagliano degli interventi o ingegneri che non sanno nemmeno creare un progetto di una rete elettrica. Quindi sta a voi giudicare e a volte pensate che forse non è un male che siete passati sotto le mani della piccy.
 
Top
kekk0
view post Posted on 15/7/2009, 16:25




si sono pienamente con te sul fatto ke è severa e fa bene, è anche la persona + disponibile xk ti ascolta e ti riceve sempre solo unica cosa ke non mi sta bene è non conoscere la differenza tra un 18 ed un 30. tutto qui poi per me la picci è a meglio...altra cosa mmmm ultimamente se dat un po alla pazza gioia con ricevimenti ed esami sballati ma credo ke le persone con un minimo cervello capiscono ke gestire analisi 1 e 2 è veramente complicato con tutte le persone ke ci sono e poi lei usa poko assistenti.
poi altra piccola voce di corridoio dicono ke l'anno prossimo va alla federico e poi per legge non può gestire tutti questi esami xk ho sentito che anche geometria per un po lo ha svolto lei e poi si segue anche toscano.
 
Top
_***SeAsHoReS***_
view post Posted on 15/7/2009, 18:49




è vero ke le hanno kiesto di fare analisi 2 alla federico II, ma non so se accetti...
cmq io concordo con mfciril!!! la piccy è il meglio ke si possa avere, certo ha dei difetti come tutti ma come spiega lei non spiega nessuno! qualche volta le viene qualche colpo di testa ma per il resto sono contentissima di aver fatto l'esame con lei e di averlo superato, perchè posso dire di aver imparato davvero la materia!
Il fatto che passino in pochi è solo perchè è esigente! Soprattutto ad analisi 1 è molto severa perchè vuole che ad analisi 2 arrivi solo chi è davvero pronto! Chi studia e fa bene il compito passa...anke io fui bocciata alla prima prova l'anno scorso ma poi ho superato tutto senza problemi, e questo senza farmi "conoscere" dalla prof, nel senso ke non mi facevo mai notare a lezione...e come me tanti altri ragazzi che hanno preso anke 30 e lode! E per me è la prova ke ki studia cmq l'esame se lo prende, e non che lo dà solo a chi interviene o a chi le sta simpatico!
Ragazzi secondo me prof così anke se qualche volta magari hanno attacchi di pazzaria sono il vanto dell'università...pensate se foste stati esaminati da un ignorante e aveste preso l'esame senza studiare! non è così che si formano i futuri ingegneri! Saremmo tutti ignoranti se non ci fosse gente come lei che pretende che la gente sappia le cose! solo che oltre a pretendere lei dà anche, perchè è capace di trasmetterti davvero la materia, la farebbe capire anche a un bambino, e non è cosa da poco perchè stiamo parlando di analisi matematica!
 
Top
Cescoled
view post Posted on 15/7/2009, 21:15




Allora, premettendo che la piccirillo è sicuramente tra le migliori a livello di insegnamento, mette passione in quel che fa e spiega benissimo, i suoi difettucci ce li ha...

Per me è giustissimo che sia severa, il problema è che se a volte le capitano delle sessioni di "buonismo" e allora è normale che chi è capitato in una di quelle in cui sforna i compiti_come_solo_lei_sa e viene bocciato se la prende... E a volte le capita anche di non essere imparziale al 100%...

Se rendesse equo difficoltà e guidizio ad ogni sessione, (analisi 2 compresa), sicuramente ste cose non le capiterebbero...

Cmq, nulla dire da dire a livello di docente, chi arrivà a prendersi analisi 2 può realmente dire di conoscere la materia, ma se smettesse di fare 150000 inutili dimostrazioni di 200000 inutili teoremi concentrandosi sulle cose + utili (tipo trasformate), allora sarebbe pure meglio.... :P
 
Top
crunch30002003
view post Posted on 15/7/2009, 22:46




mmm a questo punto intervengo anch io, inutile ripetere come già tutti hanno detto che di prof come lei ce ne sono poche, innanzitutto volevo chiedere a kekko che cosa intende per "non conosce la differenza tra 18 e 30". Per quanto riguarda il fatto delle difficoltà di esame invece, secondo me è relativo, nel senso che un compito potrebbe essere + semplice per me che ho approfondito determinate cose e risultare + difficile per un altro che ha approfindito altre questioni. Il problema tra analisi 1 e 2 invece da come ho capito è una necessità, nel senso che non è un caso che sembra + severa con la 1, infatti credo che il motivo sia dovuto proprio a quella scrematura tanto discussa al primo anno.
In definitiva tra i prof che ho incontrato fino ad ora, e rendo noto che piccy è stata quella che mi ha messo il voto + basso sul libretto, i + bravi professionalmente sono stai Piccirillo, De Arcangelis e Martone, che secondo me sono da considerarsi dei veri mostri sacri.
 
Top
mfciril
view post Posted on 16/7/2009, 10:22




Si lamentano tanto della piccy che non rende equa la difficoltà di diverse prove di esame!!! Ma ancora devono arrivare a studiare TLC, quello si che ha dei veri colpi di testa...
 
Top
kekk0
view post Posted on 16/7/2009, 14:19




allora per me non sa fare la differenza sui compiti tra un compito ke vale 18 e uno ke vale 30....uno se sbaglia una cosa (però dipende cosa kiariamo) viene bocciato e se lo fai perfetto prendi un voto basso.anche nello scritto i voti vanno da un 18 al 30... fai passare più persone all'orale poi scassale li e vedi se sanno la matematica.
 
Top
_***SeAsHoReS***_
view post Posted on 16/7/2009, 16:49




eh kekko invece lei la suddivisione la fa sullo scritto...una volta passato lo scritto l'orale è quasi sicuro ke lo superi! cmq guarda anke a me è capitato di essere trattata in modo diverso a seconda delle sessioni, alla prima prova di analisi 1 sbagliai x distrazione il dominio e fui bocciata anke se avevo fatto bene tutto il resto...invece alla seconda prova non feci l'esercizio sui numeri complessi e pensavo di essere bocciata invece il voto uscì anke alto! Però dipende da come sta la prof, non dalle persone che ci sono in quel momento! riguardo alle preferenze beh può alzare un pò il voto a chi le "sta simpatico", ma se uno va bene non glielo nega il voto buono anke se è un perfetto sconosciuto...poi la piccy dopo 2 anni ke l'ho seguita posso dire ke la lezione segue il suo umore...quando sta bene è un angioletto, ma se è arrabbiata la cosa si ripercuote anke su di noi...xò sn cose ke capitano a tutti i prof!
Cmq secondo me è giusto ke dia + importanza allo scritto ke alla teoria, dopotutto sono le applicazioni quelle ke ci serviranno, ed è inutile conoscere una marea di teoremi se poi non li sai applicare :)

mfciril non mi terrorizzare su tlc XD XD XD e speriamo ke non gli venga il colpo proprio adesso!
 
Top
crunch30002003
view post Posted on 16/7/2009, 18:39




Si concordo però credo che comunque il fatto della lettera nn si può giustificare nè totalmente nè in parte, per quanto riguarda i voti io penso che metta veramente da 18 a 30 e lode solo che la sua idea di 18 non è uguale alla nostra...
 
Top
Luk1988
view post Posted on 17/7/2009, 11:21




Io dico solo che secondo me chi discute la Piccirillo, può anche ritirarsi da ingegneria... Perchè per me è la prof migliore che abbiamo avuto e se faccio paragoni con altri prof e altri esami, lei al confronto sembra la dea del sapere e della disponibilità... Fosse per me, vorrei fare tutti gli esami con lei!
 
Top
Imperium™
view post Posted on 17/7/2009, 12:33




Gli esami di analisi matematica sono il pane per l'ingegnere e perciò Picci scassa! E poi non è vero che all'orale di analisi 1 è più tranquilla, è solo vero che se non dici niente di mette 18... ma dopo che uno ha superato gli scritti è normale che si è in grado di superare anche l'orale! Per quanto riguarda analisi 2 è sempre stata l'eccellente professoressa che non è altro XD tranne che per una cosetta infinitesima che comunque non mi riguarda! Il fatto della lettera è grave... e non assolutamente giustificabile perchè questo genere di protesta è letteralmente inutile! Cosa si pensa di poter fare con una lettera insignificante?? Una lettera poi scritta a sfavore di un pilastro della SUN... meglio che costui/costei riveda i suoi "metodi" di protestare magari studiando un po' di più.
 
Top
Qwetzal
view post Posted on 17/7/2009, 13:36




Sono d'accordo con l'ultima frase di Imperium e con molte altre opinioni espresse dagli altri utenti.
Credo che la Piccirillo sia una delle ultime persone che possono essere criticate in quella università.
Almeno per quanto riguarda i primi due anni, non credo ci siano altri professori che siano in grado di spiegare come lei (ad eccezione della DeArcangelis, ovviamente).
Per uno che studia e non capisce un punto è disponibilissima a sviscerarlo fino alle basi e finchè non capisci tu che hai fatto la domanda e chi ti sta attorno.
Fino a prova contraria, ha sempre spiegato ogni modalità di esercizio o quantomeno dato spunti di ragionamento per essere in grado di svolgerne di nuovi; e in ogni caso credo abbia sempre dato la possibilità di superare gli scritti anche a chi non riusciva ad intavolare per un motivo o per un altro ragionamenti più complessi.
Non vedo pertanto su quali basi, proprio lei sia stata criticata. Certo, potrebbe benissimo dare l'esame a tutti: si leva dagli impicci; ma se non sai la matematica sono gli altri professori successivi che ti bocciano quindi stai punto e accapo.
Se si vuole proprio parlare di imparzialità, a mio avviso sono casi piuttosto rari; e comunque, con due prove scritte e un orale in un modo o nell'altro lo capisce se uno ha sbagliato o ha fatto bene perchè è bravo e ha avuto un attimo di distrazione oppure se è perlopiù incapace, ma ha avuto un colpo di fortuna.

In definitiva, per quanti difetti ci si possano trovare (ma sicuramente ce ne saranno, nessuno è perfetto), i pregi sono molti di più, dalla disponibilità alla bravura nelle spiegazioni e alla abilità di dialettica. Sono altri i professori che dovrebbero essere pizzicati con lettere di questo tipo, se proprio dobbiamo scriverle..

Ma poi.. queste mamme anonime di studenti.. ma siete davvero certe che i vostri figli studiano e che le cose che scrivete sono giuste? Forse dovrebbero seguire una lezione della piccirillo!
 
Top
_***SeAsHoReS***_
view post Posted on 17/7/2009, 13:56




Ma infatti...e poi ke immaturità, addirittura LE MAMME! come al liceo!
Se la picci boccia vuol dire ke non sei preparato abbastanza...se studi bene può capitare una, due, tre volte, ma alla fine l'esame lo si prende!! suppongo ke i ragazzi in questione siano del primo anno...e che si siano lamentati alla prima bocciatura! da che mondo è mondo e da che picci è picci lei ha sempre bocciato un sacco di gente, e secondo me fa benissimo perchè l'uni ci deve preparare al lavoro e quindi è nel nostro interesse essere preparati! L'analisi è la base di tutto e quindi delle lacune in analisi possono compromettere l'intero percorso di un futuro ingegnere...
continuo a ripetere ke la picci è il meglio ke abbiamo qui all'uni!
 
Top
18 replies since 15/7/2009, 15:27   351 views
  Share